Con la forte crisi climatica planetaria, la crisi ambientale legata alla spoliazione delle risorse naturali, oggi siamo anche di fronte, e da tempo, a una grave crisi economica. Cosa dicono di questa doppia crisi gli economisti, le loro teorie, i loro modelli? Vanno lasciate a loro le decisioni economiche politiche?