Detrazioni ecobonus, nuova risoluzione Entrate su cessione credito condomini

Con una nuova risoluzione l'Agenzia delle Entrate ha definito il codice di tributo per richiedere, tramite modello F24, la cessione del credito sulle riqualificazioni energetiche di parti condominiali comuni.

ADV
image_pdfimage_print

Con una nuova risoluzione, al n.47/E, (in allegato in basso) l’Agenzia delle Entrate ha definito il codice di tributo per richiedere, tramite modello F24, la cessione del credito sulle riqualificazioni energetiche di parti condominiali comuni.

Il codice è “6876” e fa riferimento a “Utilizzo in compensazione del credito d’imposta ceduto, corrispondente alla detrazione per spese di riqualificazione energetica di parti condominiali – art. 1, c.74, della legge n. 208/2015″, mentre il secondo, “6875” riguarda gli “incentivi fiscali alla sostituzione, mediante demolizione, degli autocaravan – articolo 1, commi 85 e 86, legge 28 dicembre 2015, n. 208“. L’F24 va presentato attraverso i servizi telematici Entratel o Fisconline.

Di recente, con la Circolare 8/E l’Agenzia ha fornito altri chiarimenti su detrazioni fiscali per efficienza energetica e ristrutturazioni: ne abbiamo parlato qui.

Vedi anche:

ADV
×