L'approccio della nuova Strategia Energetica Nazionale, elettrocentrico anche sulle rinnovabili termiche incontra il favore di Anima-Assoclima. Tra le richieste la stabilizzazione degli incentivi esistenti, critiche invece alla possibilità di introdurre limiti all'uso dei sistemi di raffrescamento.