Veicoli elettrici, in arrivo finanziamenti per i Comuni lombardi

  • 18 Ottobre 2017

L'assessore all'ambiente della Regione Lombardia ha annunciato la prossima uscita di un bando che con 15.750.000 € finanzierà la diffusione di stazioni di ricarica e l'aumento dei veicoli elettrici in circolazione. Presto online sul sito della Regione i dettagli del bando.

ADV
image_pdfimage_print

La Regione Lombardia stanzierà 15.750.000 euro per lo sviluppo della mobilità elettrica nella regione.

Lo ha annunciato Claudia Terzi, assessore all’ambiente, energia e eviluppo sostenibile della regione, al termine della Giunta di ieri, 17 ottobre.

Il bando – rivolto ai Comuni capoluogo di Provincia e ai Comuni con popolazione superiore a 30.000 abitanti e rientranti nel territorio della Città metropolitana di Milano – incentiverà una maggiore presenza e distribuzione sul territorio regionale delle stazioni di ricarica, e punterà alla diffusione di nuovi veicoli elettrici.

I contributi verranno concessi in una misura pari al 100% del costo totale ammissibile del progetto, con un minimo di 500.000 di euro.

L’importo massimo del contributo concedibile è fissato, per una proposta progettuale presentata da un singolo Comune, in 3.000.000 di euro. Questo limite può essere esteso a 5.000.000 di euro nel caso di proposte progettuali presentata da un’aggregazione di Comuni.

ADV
×