La linea Piko CI di Kostal, l’inverter fotovoltaico per le imprese

CATEGORIE:

La serie di inverter trifase per il segmento FV commerciale comprende prodotti da 30, 50 e 60 kW. Un video di presentazione del prodotto.

ADV
image_pdfimage_print

Con la crescente domanda di installazione di impianti fotovoltaici nel comparto commerciale, aumenta anche la qualità e l’offerta dei componenti.

Per questo segmento di mercato Kostal, società tedesca che opera nel fotovoltaico, ha introdotto già dal 2021 la serie di inverter trifase Piko CI – da 30, 50 e 60 kW – concepita proprio per gli impianti di taglia commerciale e industriale.

L’inverter dispone di 2 o 4 MPPT (Maximum Power Point Tracking) per le classi di potenza maggiori e rispettivamente di 6 oppure 10/12 ingressi DC per le taglie da 50 e 60 kW.

L’equipaggiamento di serie include le protezioni da sovratensioni lato AC e DC di tipo 2, fusibili sostituibili, interruttore Smart AC, connessione WiFi e due porte LAN.

La messa in servizio avviene tramite l’App dedicata “Kostal Piko CI”. È possibile monitorare il rendimento e l’attività dell’impianto tramite il portale gratuito Kostal Solar Portal.

L’inverter è certificato sia CEI 0-16 che CEI 0-21 ed è coperto da 5 anni di garanzia gratuita Kostal.

Di questo prodotto abbiamo parlato in occasione di K.EY 2023 con Luca Montanari, nuovo Sales Manager dell’azienda con sede ad Hagen che ci ha raccontato anche il percorso di crescita dell’azienda, che nel 2023 ha raddoppiato la produzione di inverter rispetto al 2021.

L’obiettivo di Kostal è triplicare questo dato entro il 2025 per evitare nuovi fenomeni di shortage e rispondere a una domande che continua a crescere, soprattutto nel comparto commerciale e industriale (vedi “QualEnergia.it Inverter fotovoltaici, la linea di Kostal dal Plenticore per il residenziale al PIKO CI”).

ADV
×