Autoconsumo fotovoltaico nell’industria: due esempi in Sardegna

La società Azimut Zero ha avviato i lavori di costruzione di un impianto su una tipografia industriale sarda. In tutto verranno usati 1.694 moduli Aleo Solar P19 da 295 Wp e 20 inverter SolarEdge SE25K

ADV
image_pdfimage_print

Un impianto fotovoltaico da 500 kWp contribuirà all’alimentazione elettrica dell’azienda Grafiche Ghiani srl, una importante tipografia industriale situata in Sardegna.

A realizzare l’impianto sarà la società sarda Azimut Zero, che ha da poco avviato i lavori.

L’impianto sarà composto da 1.694 moduli Aleo Solar P19 da 295 Wp e 20 inverter SolarEdge SE25K.

L’impianto sarà collocato sulle coperture di tre capannoni che si trovano a Monastir, in provincia di Cagliari. Su queste superfici sono stati smaltiti anche 3.500 mq di amianto.

Sempre in Sardegna la società ha recentemente realizzato un altro impianto che fa parte di un progetto di due installazioni fotovoltaiche per un totale di 332 kWp su 1.850 mq di superficie (il secondo si trova a Cagliari), sempre con moduli ad alta efficienza Aleo Solar e inverter SolarEdge.

In questo caso il committente è il Gruppo MOL, azienda che opera in Italia nella comparazione multimarca e nell’intermediazione di prodotti di credito e assicurativi su Web, proprietario dei marchi Segugio.it e Trovaprezzi.it.

ADV
×