ANEV e UIL mettono a disposizione nuove borse di studio per corsi di formazione specialistici che si terranno a novembre a Rimini in occasione di Ecomondo Key – Energy 2012. Dal 7 all’8 novembre si terrà il corso su “Il Minieolico”, mentre dall’8 al 9 quello su “Trading e nuovi meccanismi di incentivazione dell’energia eolica”.
Come per i corsi precedenti verranno selezionati i Curricula più meritevoli sulla base del percorso formativo e professionale. Si approfondiranno aspetti ambientali, tecnici, normativi ed economici.
Per coloro che non vogliono perdere questa opportunità è possibile candiarsi entro il 30 settembre p.v inviando il proprio curriculum vitae con lettera di motivazione all’indirizzo mail [email protected]. Il numero di borse verrà stabilito in base al numero di candidature pervenute.
Tutti i corsi di formazione ANEV sono tenuti da docenti qualificati ed esperti del settore, che operano quotidianamente nelle aziende associate all’ANEV. I Corsi specialistici rappresentano un completamento dei corsi di primo livello, trattando in maniera specifica e dettagliata alcune aree tematiche particolari del settore eolico.
La partecipazione al corso permetterà ai corsisti di immettersi in un network di informazioni, contatti e opportunità di lavoro attraverso il sito www.anev.org che si va configurando sempre più come il nodo cruciale in cui si incontrano la domanda e l’offerta di occupazione del mondo dell’eolico.
Ai partecipanti ai corsi verrà offerta l’opportunità di accedere personalmente, grazie a credenziali speciali per il sito web dell’associazione, all’area privata dalla quale poter scaricare materiali didattici, confrontarsi direttamente con le offerte di lavoro delle aziende associate ANEV e inserire autonomamente il proprio curriculum vitae nel database certificato ANEV.
Ulteriori informazioni per la partecipazione ai Corsi di Formazione ANEV-UIL sono disponibili all’indirizzo web www.anev.org.
È possibile iscriversi con un quota agevolata come segnalato sulla scheda d’iscrizione. Per iscriversi inviare la scheda di iscrizione compilata a [email protected]