Wilo, le pompe ad alta efficienza energetica

CATEGORIE:

Dal 2013, oltre il 90% delle pompe di ricircolo a rotore bagnato per riscaldamento e condizionamento disponibili sul mercato non potranno più essere vendute per l'entrata in vigore di un regolamento per le pompe di circolazione incluse nella direttiva europea ErP ("Energy related Products") sulla progettazione ecocompatibile.

ADV
image_pdfimage_print

Le pompe ad alta efficienza “made by Wilo” forniscono già oggi un importante contributo per il risparmio energetico nella distribuzione del caldo e del freddo. In tutta Europa gli installatori specializzati in tecnica sanitaria, riscaldamento e climatizzazione, stanno contribuendo fin d’ora ad una maggiore efficienza energetica negli impianti di riscaldamento con conseguente incremento del volume d’affari.


Wilo si è impegnata a ridurre le emissioni di gas serra attraverso la realizzazione di progetti ecocompatibili che utilizzano pompe ad alta efficienza. Sono state installate pompe Wilo ad alta efficienza in migliaia di nuovi progetti di costruzione e interventi di ristrutturazione, pompe che soddisfano i requisiti della direttiva nei diversi campi di applicazione: case mono e plurifamiliari e in alberghi, stabili ad uso ufficio, edifici pubblici, stadi e centrali di riscaldamento e refrigerazione industriali.


Le novità in casa Wilo che soddisfano già i requisiti particolarmente severi della direttiva sono:



  • le pompe ad alta efficienza a motore ventilato Wilo-Stratos GIGA che, grazie alla tecnologia ECM garantiscono un rendimento motore del 94%. Il risparmio energetico rispetto ad una pompa standard non controllata arriva fino al 70%. La pompaWilo-Stratos GIGA, estremamente compatta, dispone di un’elettronica di potenza integrata ed è semplice da utilizzare grazie alla tecnologia del pulsante rosso e relativo display che consente di verificare i parametri di impostazione comodamente e rapidamente.

  • la gamma disistemi di pressurizzazione idrica ad alta efficienzaWilo-Helix EXCEL (vedi foto), soluzioni progettuali intelligenti, dove tutti i componenti sono integrati tra loro per garantire una fornitura ottimale dell’acqua anche alle altezze più elevate e nei carichi di punta. Il loro elemento centrale è un cuore ad alta tecnologia: la pompa centrifuga di design con motore EC altamente efficienteinsieme a una elettronica integrata per il controllo delle prestazioni.

  • le pompe Wilo-Stratos PICOe in particolare Wilo-Yonos PICO, la pompa ad alta efficienza con motore EC che dispone di funzione di disaerazione automatica e un sistema di LED che indica il corretto consumo in Watts. La pompa è dotata di sistema brevettato “Wilo-Connector per mezzo del quale la connessione elettrica della pompa può essere installata più rapidamente e senza l’ausilio di particolari attrezzi. Questo rende il lavoro dell’installatore ancora più facile e più “pulito”: PICO Wilo-Yonos garantisce, infatti, riduzioni dei consumi di energia elettrica fino al 90%.

Per informazioni: Wilo


 

Potrebbero interessarti
ADV
×