Solarexpo 2016, dal 3 al 5 Maggio a Milano: ridurre la bolletta di imprese e famiglie

  • 28 Gennaio 2016

La 17a edizione dell'evento punterà ancora di più su convegni, seminari, workshop e formazione professionale su rinnovabili e tecnologie efficienti per ridurre la bolletta di imprese e famiglie. Il comunicato.

ADV
image_pdfimage_print

Si terrà dal 3 al 5 maggio 2016 al MiCo-Fiera Milano Congressi la 17a edizione di Solarexpo-The Innovation Cloud, l’evento convegnistico ed espositivo dedicato alle tecnologie energetiche low carbon per edifici, reti e città intelligenti.

Dopo il grande successo del programma convegnistico 2015, che ha registrato 6.000 partecipanti, l’edizione 2016 punterà ancora di più su convegni, seminari, workshop e formazione professionale su rinnovabili e mercati emergenti; tecnologie per l’energy storage; smart buildings; smart grids; mobilità elettrica e ibrida; tecnologie per le smart cities; efficienza energetica negli edifici e nei processi industriali con lo scopo di ridurre la bolletta di imprese e famiglie.

In questa nuova edizione, al fine di garantire e agevolare un costante flusso dei visitatori professionali tra desk espositivi e sale convegni, il padiglione fieristico di Solarexpo-The Innovation Cloud sarà in perfetta contiguità con l’area meeting (al livello +2 del MiCo).

“In una fase di mercato ancora incerta – spiega il direttore scientifico dell’evento, Luca Zingale – per continuare a svolgere la nostra mission di sostegno al solare e a tutte le tecnologie energetiche innovative ci è sembrato opportuno ideare un differente format espositivo che rispondesse al meglio alle nuove esigenze delle aziende, che richiedono migliore visibilità di brand, fidelizzazione di vecchi e nuovi clienti e installatori e acquisizione di nuovi contatti, garantendo il massimo rapporto costo-benefici”.

Per questo motivo nasce l’idea di un padiglione fieristico compatto con stand di grandezza massima di 64 mq. L’allestimento degli stand sarà curato direttamente dagli organizzatori in collaborazione con Fiera Milano: una formula “chiavi in mano” per le aziende, che potranno così concentrarsi esclusivamente sulla personalizzazione della propria area.

Diverse saranno le soluzioni proposte dagli organizzatori alle Aziende che includeranno: stand personalizzato chiavi in mano, comunicazione online, visibilità pubblicitaria in fiera, affitto di business lounge per meeting riservati e di sale per eventi aziendali e tappe di roadshow, ulteriori strumenti di marketing sviluppati su misura, possibilità di sponsorship dei convegni.

Ancora una volta Solarexpo-The Innovation Cloud cambia pelle per interpretare al meglio le diverse necessità di aziende e operatori del settore.

L’appuntamento per i professionisti delle rinnovabili e dell’efficienza energetica è quindi a Milano da martedì 3 maggio a giovedì 5 maggio 2016, per la prima volta con una calendarizzazione infrasettimanale che permetterà ai professionisti di sfruttare appieno i tre giorni di manifestazione e agli organizzatori di distribuire omogeneamente il consueto intenso programma di convegni e seminari.

ADV
×