Scrivi

IN-VENTO 2017

  • 15 Giugno 2017

Riva del Garda (TN), 15 - 18 Giugno 2017

ADV
image_pdfimage_print

Dal 15 al 18 giugno 2017 si terrà a Riva del Garda IN-VENTO, evento internazionale primo nel suo genere perché completamente dedicato alle micro-generazione eolica e all’innovazione tecnologica in questo settore.

IN-VENTO è organizzato da Riva FiereCongressi e Università degli Studi di Trento.

IN-VENTO è dedicato alla generazione distribuita da micro-eolico, ovvero alla produzione di energia elettrica sfruttando la forza del vento con generatori di piccole dimensioni. Grazie al basso impatto ambientale, si tratta quindi di un settore sempre più in espansione e di forte interesse per le utenze residenziali collegate alla rete oppure isolate (con sistemi di accumulo), in zone urbane, marine, collinari, montane, per imbarcazioni di piccole dimensioni e camper.

IN-VENTO è anche un luogo dove le tecnologie, le idee e le risorse finanziarie s’incontrano. Richiamando esperti e utilizzatori del settore, IN-VENTO dedica i propri spazi nella EXHIBITION AREA ai prodotti, agli esperti, alle università, promuove le relazioni tra le università e le imprese, crea cultura sull’ utilizzazione del vento a fini energetici. Ma non solo: IN-VENTO propone conferenze e corsi dedicati, coinvolgendo i massimi esperti italiani e internazionali nella MEETING AREA.

La valorizzazione dell’innovazione e dell’integrazione architettonica caratterizza la CONTEST AREA, nella quale saranno presentati due concorsi d’idee internazionali, con la presentazione dei progetti finalisti e la premiazione dei vincitori.

Infografica (pdf)

Presentazione (pdf)

Per informazioni: www.turbwindcolloquium.org

ADV
×