Fotovoltaico su terreni agricoli, gli emendamenti all’articolo 65

L'articolo 65 del DL liberalizzazioni ha subito molte critiche per l'effetto retroattivo che avrebbe sugli investimenti già realizzati in impianti fotovoltaici su terreni agricoli. In Commissione Industria sono fioccati gli emendamenti.

ADV
image_pdfimage_print

L’articolo 65 del DL liberalizzazioni è stato una doccia fredda per una parte del mondo del fotovoltaico italiano: ha infatti un effetto retroattivo su investimenti già fatti nel fotovoltaico su terreni agricoli (vedi Qualenergia.it).


La richiesta di cambiarlo era arrivata già all’esame in commissione Ambiente. In proposito il sottosegretario al Minambiente, Tullio Fanelli, la settimana scorsa aveva annunciato che “il Governo è intenzionato a modificare l’articolo 65 del decreto al fine sia di tutelare diritti acquisiti, sia di assicurare che le serre abbiano caratteristiche ecosostenibili”.
Venerdì il DL liberalizzazioni è passato per la Commissione Industria è sul famigerato articolo 65 sono fioccati gli emendamenti. Li trovate nel documento in allegato.

ADV
×