L’energia europea

  • 12 Febbraio 2007

CATEGORIE:

In un discorso il Commissario europeo per l'energia Andris Piebalgs ha tracciato la strategia energegetica del vecchio continente. Diminuzione delle emissioni , efficienza energetica e rinnovabili i punti cardine

ADV
image_pdfimage_print

In un recente discorso tenuto durante la Conferenza europea sulla politica e la normativa energetica il commissario sull’energia dell’ Unione europea Andris Piebalgs ha fatto il punto sulle questioni energetiche che interessano l’Europa. Efficienza, rinnovabili e obbligo sequestro della CO2 prodotta dalle centrali a carbone a partire dal 2020, sono alcuni dei punti toccato durante la relazione.

 Durante il discorso Andris Piebalgs ha tracciato quali sarebbero le stime circa i consumi d’energia nel Vecchio continente in uno scenario business as usual, citando i dati dell’Agenzia internazionale per l ‘energia e ha tracciato le linee guida necessarie per arrivare all’obiettivo di riduzione delle emissioni del 20% entro il 2020, raggiungendo contemporaneamente attraverso un mix di fonti verdi la quota del 20% da rinnovabili entro la stessa data, iniziando, nel frattempo quella che il Commissario chiama “una rivoluzione industriale legata alle rinnovabili.

 SF

Leggi il testo originale nel documento allegato

12 febbraio 2007

Potrebbero interessarti
ADV
×