Premio A+COM 2013: ancora un mese per candidare i Piani di Azione dei comuni

  • 12 Febbraio 2013

CATEGORIE:

Ancora un mese di tempo per candidarsi al premio A+COM 2013, un'iniziativa di Alleanza per il Clima Italia e Kyoto Club volta a premiare i quattro migliori Piani d’Azione elaborati dagli Enti locali del nostro Paese e deliberati entro il 31/12/2012. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per l'8 marzo 2013.

ADV
image_pdfimage_print

Il premio A+COM è promosso da Alleanza per il Clima Italia e Kyoto Club, nell’ambito del progetto europeo NET-COM ed è rivolto agli Enti locali che hanno elaborato e deliberato nell’ambito dell’adesione al Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors) il proprio Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (SEAP).

C’è ancora un mese di tempo per candidarsi al Premio. Per il Premio A+CoM 2013 possono candidarsi i circa 500 enti locali che nel 2012 hanno approvato in consiglio comunale il proprio Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e l’hanno presentato alla Commissione Europea.

Pirita Lindholm, dell’Ufficio del Patto dei Sindaci di Bruxelles, afferma: “I Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile devono essere strumenti di lavoro per un percorso locale verso un territorio low carbon. Apprezziamo il fatto che il Premio A+CoM sia in grado di promuovere i Piani di alta qualità, che possono servire come best practice per gli oltre mille comuni italiani che stanno tuttora lavorando all’elaborazione dei propri piani d’azione.”

continua a leggere su Kyoto Club

ADV
×