Moduli Conergy PowerPlus 214P, ideali per impianti residenziali

La nuova potenza da 214 W consente di raggiungere con 14 moduli una potenza totale di picco di 2,996 kW, appena al di sotto della soglia massima per ottenere i più alti incentivi in Conto Energia. La possibilità di disporre i 14 moduli in 2 file da 7 consente inoltre di realizzare un campo fotovoltaico simmetrico per un risultato estetico.

ADV
image_pdfimage_print

La famiglia Conergy PowerPlus si arricchisce dei nuovi moduli policristallini 214P, con potenza 214 Wp. Questa classe di potenza è ideale per la realizzazione di impianti residenziali: un generatore formato da 14 di questi moduli raggiunge una potenza totale di picco di 2,996 kW, appena al di sotto della soglia massima per ottenere i più alti incentivi in Conto Energia.
La possibilità di disporre i 14 moduli in 2 file da 7 consente inoltre di realizzare un campo fotovoltaico simmetrico per un risultato estetico ottimale.

Tutte le caratteristiche distintive e i vantaggi della famiglia PowerPlus sono stati trasferiti anche a questi moduli: eccezionale efficienza con basso irraggiamento, che consente di incrementare la produzione energetica fino al 3% in più, tolleranza di potenza positiva (-0/+3%), garanzie estese (12 anni sul 92% e 25 sull’80% della potenza), elevata robustezza e resistenza.

I moduli Conergy PowerPlus sono stati infatti sviluppati con particolari accorgimenti tecnici e di design che ne ottimizzano la durata e le prestazioni: celle con 3 bus bar che garantiscono maggiore efficienza e durata, vetro solare ad elevata resistenza (550 kg/m2), cornice resistente alla torsione per maggiore robustezza, cornice senza cavità e con profili speciali per evitare danni da infiltrazioni e gelo ed accumulo di impurità sui bordi, scatola di giunzione a tenuta stagna e parzialmente aderente al modulo per maggiore ventilazione, connettori DC premontati e con pratica chiusura ad avvitamento.

Nello stabilimento Conergy in Germania, la costante qualità dei moduli PowerPlus è garantita dalla catena di produzione integrata dal wafer alla cella fino al modulo, dall’alta automazione dei processi e da severi controlli in ogni fase di produzione.

I moduli Conergy PowerPlus 214P si integrano perfettamente con l’inverter Conergy IPG 3S che, grazie all’ampio range di tensione in ingresso, consente di collegare una sola stringa di 14 moduli. In tal modo viene facilitato il lavoro dell’installatore che, per la connessione, può utilizzare semplicemente i connettori di cui è dotato il modulo. Inoltre, grazie all’elevata tensione della stringa, si riducono le perdite nei cavi massimizzando la produzione dell’impianto.
In abbinamento ai moduli Conergy PowerPlus, gli inverter Conergy IPG S, caratterizzati da un’elevata efficienza di conversione, costituiscono il sistema ottimale per il massimo rendimento dell’impianto.

Conergy Italia, nata alla fine del 2005, ha sede e deposito a Vicenza, un’unità di sviluppo progetti in Puglia ed un ufficio in Sicilia. Conergy Italia fa parte del Gruppo Conergy, una delle realtà più storiche ed importanti del fotovoltaico internazionale, che nel 2009 ha festeggiato il 10° anniversario dalla sua fondazione e superato 1 GW venduto nel settore del fotovoltaico.
Conergy produce una gamma completa di componenti per impianti fotovoltaici in rete di qualsiasi dimensione, costituendo un unico punto d’acquisto specializzato dove i clienti possono reperire tutto l’occorrente per l’installazione di un impianto.
La divisione Conergy Grandi Impianti si occupa della realizzazione di parchi fotovoltaici “chiavi in mano”, dalla progettazione alla costruzione fino alla manutenzione dell’impianto.

Per informazioni: Conergy Italia SpA
contatto: Valentina De Carlo
Via Zamenhof 200 – 36100 Vicenza
Tel. 0444 380131  Fax 0444 580122
[email protected]

12 marzo 2010

 

 

ADV
×