Scrivi

SolarWorld raddoppia la garanzia sui moduli fotovoltaici

SolarWorld definisce un nuovo standard di qualità nel settore e raddoppia a 20 anni la garanzia sul prodotto per tutti i moduli solari. L'estensione della garanzia vale per tutti i moduli installati dal 1° gennaio 2017.

ADV
image_pdfimage_print

SolarWorld raddoppia a 20 anni la garanzia sul prodotto per tutti i moduli solari. Con una durata della garanzia che va ben oltre lo standard del mercato, SolarWorld definisce nuovi parametri nel settore solare. 

Ci fidiamo ciecamente dei nostri prodotti. Per questo possiamo garantire ai nostri clienti che i moduli solari manterranno per oltre 20 anni ciò che promettono: rendimento elevato e bassi costi di generazione”, spiega il Dr. Ing.  Frank H. Asbeck, presidente del consiglio di amministrazione di SolarWorld AG.

Con questa estensione della garanzia SolarWorld è di gran lunga superiore allo standard del settore. “Desideriamo anche inviare un segnale al mercato, cioè che solo chi punta sulla qualità può conquistare la fiducia degli investitori”, continua Asbeck.

L’estensione della garanzia vale per tutti i moduli solari installati dal 1° gennaio 2017. I clienti finali possono essere protetti così da eventuali difetti riconducibili a errori di produzione.

Alte prestazioni per tutta la durata di vita del modulo

Oltre all’estensione della garanzia sul prodotto, SolarWorld offre ai propri clienti una garanzia ad andamento lineare sulla potenza. Nei moduli SolarWorld il cosiddetto valore di degrado è molto basso. SolarWorld garantisce quindi anche la potenza del modulo che, nel caso del Sunmodule vetro-vetro, dopo 30 anni risulta pari all’86,85%.   

Test ben superiori allo standard 

Dal controllo della merce in entrata, al monitoraggio dei processi di produzione fino ai test più rigidi svolti nel laboratorio di controllo dei moduli: per SolarWorld la garanzia della qualità dei prodotti è al primo posto. Affidabilità e lunga durata, ridotte perdite di potenza, assenza di PID e protezione hot spot sono i requisiti chiave dei moduli solari per poter fornire rendimenti superiori alla media per decenni.

Nessun modulo lascia la produzione SolarWorld senza aver dimostrato la sua resistenza al gelo e alla grandine, alla nebbia salina, all’ammoniaca, ma anche a polvere e sabbia.

Qualità certificata 

Inoltre, i moduli solari vengono testati e certificati da istituti di controllo indipendenti. SolarWorld è una delle prime aziende al mondo a produrre secondo lo standard di qualità per il fotovoltaico IEC TS 62941 presso lo stabilimento di Freiberg.

Recentemente l’Associazione di Elettrotecnica, Elettronica e Tecnologia dell’Informazione (VDE) ha conferito ai moduli SolarWorld il certificato “VDE Quality Tested”, attestandone quindi l’elevata affidabilità, il degrado ridotto e una sicurezza funzionale ottimizzata. Queste certificazioni confermano, da parte di un ente indipendente, l’elevata promessa di qualità di SolarWorld AG.

Potrebbero interessarti
ADV
×