Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

Paradigma Italia dona ai terremotati di Tolentino un sistema per l'acqua calda sanitaria

Paradigma Italia ha voluto dare il proprio sostegno alla popolazione di Tolentino donando un sistema per la produzione di acqua calda sanitaria composto da pompa di calore, bollitore e pannelli solari termici.

Lo sciame sismico che da fine agosto a fine ottobre ha colpito l’area fra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo ha provocato decine di morti e feriti e ha lasciato intere popolazioni senza casa. In particolare la scossa del 30 ottobre ha provocato ingenti danni a diversi comuni della zona.

Molte sono state le iniziative di solidarietà per supportare le persone colpite e garantire, oltre che beni di prima necessità, un minimo di comfort.

Paradigma Italia ha voluto dare il proprio sostegno alla popolazione di Tolentino, paese di residenza di uno dei Partner fidelizzati Paradigma.

È stato donato un box da esterno che racchiude un sistema per la produzione di acqua calda sanitaria composto da pompa di calore, bollitore e pannelli solari termici: una soluzione ideale poiché abbina un servizio fondamentale, come la disponibilità di acqua calda, all’utilizzo di energie rinnovabili, minimizzando i costi di funzionamento.

Il sistema è stato installato unitamente a un bagno prefabbricato fornito da Bath System, complessivo di servizi sanitari, doccia e lavabo, che offrirà uno spazio di comfort e servizio di prima necessità a circa trenta famiglie sfollate.

Installazione e assistenza sono offerte da aziende idrauliche partner Paradigma di zona: Idrotek di Mosca Giovanni e Samuele Ruggeri, Multimpianti di Buccolini Stefano, Uguccioni Luigi e dal Centro Assistenza Alfa Service di Alberto Fabi.

La nuova struttura è stata inaugurata sabato 26 novembre e ha visto la partecipazione, oltre che delle famiglie, anche del Primo Cittadino del Comune di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi.