Premio nazionale “Verso un’economia circolare”, candidature fino al 30 novembre

CATEGORIE:

Slitta la dead line entro cui enti locali e imprese possono candidarsi al concorso promosso da Fondazione Cogeme Onlus, in collaborazione con Kyoto Club.

ADV
image_pdfimage_print

Enti locali e imprese hanno tempo fino al prossimo 30 novembre (compreso) per candidarsi al concorso nazionale “Verso un’economia circolare”, giunto alla sua quarta edizione.

Il bando appena pubblicato vuole puntare ancora l’attenzione  sulle questioni ambientali e le politiche di riutilizzo, dando spazio a quelle realtà che, nel biennio 2019-20, abbiano realizzato, avviato, o anche solo approvato ed autorizzato interventi rivolti ad un modello di sviluppo sostenibile orientato alle pratiche di economia circolare.

I promotori assegneranno un premio per le seguenti categorie:

• Enti locali
– categoria 1: comuni fino a 30.000 abitanti
– categoria 2: comuni oltre 30.000 abitanti
• Mondo dell’impresa
– categoria 1: fatturato fino a 30 milioni
– categoria 2: fatturato oltre i 30 milioni.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.versounaeconomiacircolare.it oppure scrivere a info@versounaeconomiacircolare.it.

Per candidarsi è necessario inviare la scheda di partecipazione (qui il pdf), compilata e sottoscritta dal legale rappresentante (o da altro soggetto autorizzato) per posta elettronica mantenendo il formato PDF della scheda di partecipazione a: info@versounaeconomiacircolare.it

Bando – Premio “Verso un’economia circolare” (pdf)

Il concorso è promosso da Fondazione Cogeme in collaborazione con Kyoto ClubUniversità degli Studi di Brescia, Università Cattolica del Sacro Cuore, Anci, Associazione Borghi Autentici d’Italia, Coordinamento Agende 21 locali, Centro studi longobardi, Cogeme S.p.A. e Acque Bresciane. Novità di quest’anno sono i patrocini di Confindustria Venezia, Alleanza per la Generatività Sociale e Confcooperative Brescia.

Una menzione particolare va ad Apindustria che per il secondo anno consecutivo sostiene il progetto e lo diffonde tramite i propri associati, oltre che a Fondazione Cariplo per la concessione del contributo. Mai scontato il patrocinio del Ministero dell’Ambiente per la cerimonia di premiazione a conclusione dell’iniziativa.

Il premio vede la media partnership con le riviste La Nuova Ecologia, QualEnergia e QualEnergia.it.

Potrebbero interessarti
ADV
×