Conferenza Industria Solare, aperto il Call for Papers

  • 30 Giugno 2010

Aperto il Call for Papers della Conferenza dell'Industria Solare del febbraio 2011 a Roma. L'evento copre tutte le forme di uso attivo dell'energia solare: fotovoltaico, solare termico, climatizzazione, solare termodinamico. La scadenza per la consegna dei sommari delle proposte di relazione è per il 30 settembre 2010.

ADV
image_pdfimage_print

Il 24 e 25 febbraio 2011, si svolgerà a Roma la terza edizione della Conferenza dell’Industria Solare in Italia (CIS-IT 2011). La conferenza, che ha visto un grande successo e una numerosa partecipazione nel 2009 e 2010, offre anche quest’anno la piattaforma ideale per aggiornarsi sulle novità di mercato e tecnologiche e per favorire lo scambio di esperienze tra gli operatori in Italia e all’estero.

Strutturata in diverse sessioni tematiche, la CIS-IT propone relatori di alto livello, che analizzeranno e approfondiranno i temi più caldi del settore.
CIS-IT è organizzata dalla Solarpraxis di Berlino, una compagnia leader nei servizi dedicati all’industria del solare e delle altre energie rinnovabili, in collaborazione con Ambiente Italia e  con il supporto di consulenza da parte di Eclareon.

È ora aperto il “Call for Papers”! Ambiente Italia e Solarpraxis invitano gli operatori di mercato, le associazioni, gli istituti di ricerca o di promozione, le istituzioni e amministrazioni pubbliche e i professionisti a proporre relazioni per la CIS-IT 2011.

La conferenza copre tutte le forme di uso attivo dell’energia solare: fotovoltaico, solare termico, climatizzazione, solare termodinamico, toccando gli aspetti chiave non strettamente tecnologici, con particolare rilievo alle necessità dell’industria e degli operatori del settore.

Le principali aree tematiche sono:
1. Contesto politico-economico nazionale e internazionale.
2. Legislazione: sviluppi attuali, esperienze pratiche, conto energia, regolamenti edilizi, esperienze pratiche a livello italiano e internazionale
3. Mercato: sviluppi industriali, qualità, innovazione, buone pratiche, progetti in via di sviluppo.
4. Aspetti finanziari: modelli di finanziamento, esperienze pratiche, fiscalità.
5. Marketing & Vendite: canali di comunicazione, strategie di successo, modelli innovativi di business, progetti di particolare interesse
6. Pubbliche relazioni: campagne di informazione, comunicazione con i mass media, casi di successo
7. Costi & Produzione: Andamento dei prezzi delle materie prime e prodotti intermedi, materiali alternativi, riduzione dei costi, le conseguenze sui mercati delle riduzioni di prezzo, i margini di profitto. Ottimizzazione dei processi di produzione, potenziale di riduzione dei costi, i cambiamenti dei prezzi delle materie, Tecnologie a film sottili e produzione di celle organiche
8. O & M: O & M, il monitoraggio: costi e vantaggi

Scadenza per la consegna dei sommari delle proposte di relazione: 30 settembre 2010.
Per ogni contributo accettato, sarà assegnato al relatore un accesso gratuito alla conferenza.

Per maggiori informazioni: www.solarpraxis.de/it/conferenze/cis-it-2011/call-for-papers/

Kyoto Club è partner della manifestazione. QualEnergia è media partner. 

 

30 giugno 2010

 

Potrebbero interessarti
ADV
×