Abruzzo, bando per impianti a biomassa

  • 29 Novembre 2008

CATEGORIE:

Bando della Regione Abruzzo per realizzare impianti a biomassa fino a 500 kW. Contributi al 50% agli imprenditori agricoli. La scadenza è per  il 21 gennaio 2009.

ADV
image_pdfimage_print
La Regione Abruzzo ha pubblicato sul  BURA SPECIALE il bando rivolto agli imprenditori agricoli professionali singoli o associati che potranno essere finanziati, con un contributo del 50% da parte della Regione, esclusivamente per interventi relativi al modello di filiera aziendale (filiera su scala aziendale legata alle attività svolte dall’impresa agricola). Sono previsti, per le aziende, interventi per cofinanziare l’acquisto di mezzi e strumenti per la raccolta, il trattamento e l’utilizzo delle biomasse prodotte in azienda.

Nel “bando pubblico per la presentazione di domande per la concessione di aiuti a favore di investimenti finalizzati all’utilizzo e alla realizzazione di impianti per la produzione di energia da biomasse di origine agricola”, si promuovono acquisti e installazioni di impianti per l’utilizzo energetico delle biomasse con potenza termica complessiva fino a 500 kW.
Per il finanziamento delle domande relative è prevista una dotazione finanziaria complessiva di circa 603mila euro. A partire dalla data di pubblicazione decorreranno i 60 giorni (cioè fino al  21 gennaio 2009) previsti per la presentazione della domanda da parte dei titolari delle aziende agricole abruzzesi per la realizzazione di impianti.

Scarica il bando in pdf

27 novembre 2008

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti
ADV
×