Accordo Blu Mini Power srl e Vergnet per turbina da 200 kW

  • 18 Settembre 2008

CATEGORIE:

Blu Mini Power srl e Vergnet SA firmano accordo per la distribuzione esclusiva in Italia degli aerogenratori Vergnet da 200 kW.

ADV
image_pdfimage_print

Blu Mini Power Srl, la società di Milano leader in Italia nelle soluzioni per la generazione distribuita e nel minieolico, ha recentemente sottoscritto con la Società Francese Vergnet SA un accordo per la distribuzione in esclusiva in Italia dell’aerogeneratore GEV MP 200 detto “Le Grand Mistral” e di potenza nominale 200 kW.

Con questo importante accordo Blu Mini Power – anche conosciuta come BMP – conferma la sua scelta di operare nella generazione distribuita ed in particolare nell’eolico di piccola taglia.
BMP infatti, unica in Europa, si propone sul mercato con una completa gamma di macchine eoliche di piccola taglia che include nel microeolico i modelli Energy Ball da 500 W e da 2500 W, nel minieolico il collaudatissimo MaestraleForza20 da 20 kW prodotto dalla stessa BMP, e nel medio eolico introduce ora la GEV MP 200 Vergnet da 200 kW.

Con questa gamma di generatori eolici BMP copre ad oggi tutta la gamma di potenze che, grazie alle nuove norme contenute nella Finanziaria 2008, possono fornire energia alla rete ad una tariffa incentivata per 15 anni di 300 €/MWh, beneficiando inoltre di una semplificazione amministrativa nelle autorizzazioni che prevede, oramai nella maggioranza delle Regioni, il semplice ricorso alla DIA.

Vergnet SA, società Francese quotata alla borsa di Parigi e pioniere nel settore dell’eolico, è attiva nel settore delle energie rinnovabili da 1983. Vergnet SA è oggi presente nei 5 continenti; la sua filiale Vergnet Hydro fornisce pompe idrauliche per 40 milioni di persone attraverso il mondo e la sua filiale Photalia fornisce soluzioni con energia solare; è la parte eolica però che oggi rappresenta il “fer de lance” dell’attività col 75% del fatturato.

Nel settore dell’eolico VERGNET S.A. offre una gamma di macchine eoliche di potenza unitaria fino a 1 MW.
Il Modello GEV MP 200 che sarà distribuito in Italia da BMP è il risultato di una riprogettazione della macchina GEV 275 installata in oltre 350 esemplari nelle aree più remote della terra e per questo prevede particolari soluzioni tecniche per rendere trasporto, montaggio e manutenzione attività di estrema semplicità da svolgere senza speciali e costose attrezzature.

BMP e Vergnet sono convinti che la presentazione sul mercato della nuova GEV MP 200 potrà creare un innovativo modello di sviluppo della produzione eolica sul territorio attraverso installazioni isolate di media taglia collegate alla rete in Media o Bassa tensione.
La previsione di BMP, basata su un portafoglio commerciale già nutrito, è l’installazione di almeno 50 GEV MP 200 nel 2009 che arriverà a regime nel 2010 con 100 macchine.

Per far fronte a questa previsione Blu Mini Power, che curerà anche la Operation e Maintenance delle unità installate, ha dato vita ad una struttura dedicata formata dai migliori esperti di gestione di impianti eolici disponibili sul mercato.

Blu Mini Power e Vergnet presenteranno ufficialmente la loro collaborazione nel corso delle Eolica Expo Mediterranean che si terrà a Roma dal 01 al 04 ottobre.

Per informazioni: www.bluminipower.it/

18 settembre 2008

Potrebbero interessarti
ADV
×