I dati finali di Solarexpo & Greenbuilding

  • 20 Maggio 2008

CATEGORIE:

Sono stati 55.000 i visitatori della nona edizione della mostra-convegno di Verona, con una crescita del 37% rispetto al 2007. Nei 40 convegni e seminari organizzati circa 7000 partecipanti.

ADV
image_pdfimage_print

Si chiude con un notevole successo la nona edizione di “Solarexpo & Greenbuilding” alla Fiera di Verona con 55.000 visitatori nelle tre giornate dell’evento, con una crescita superiore al 37% rispetto all’edizione 2007.
L’incremento della edizione 2008 di Solarexpo & Greenbuilding per numero di espositori (900 tra diretti e rappresentati), per superficie espositiva (57.000 mq), per partecipazione alla sezione convegnistica (almeno 7.000 persone nei 40 convegni), oltre che di visitatori, per la quasi totalità professionisti ed operatori, è un segnale di come queste tecnologie stiano consolidando la loro posizione sul mercato italiano e siano pronte per un ulteriore sviluppo.

La nona edizione della mostra-convegno, che si è svolta dal 15 al 17 Maggio 2008, si è confermata come la seconda fiera europea di settore. I numeri stanno lì a dimostrarlo: crescita del 57% degli espositori presenti (direttamente o rappresentati) rispetto all’edizione 2007, un’area (su 6 padiglioni) superiore dell’80% rispetto al 2007 (che già copriva il doppio della superficie dell’edizione 2006).
La quota degli espositori esteri, in rappresentanza di 32 paesi, presenti quest’anno in Fiera è stata di circa il 37% sul totale (330 aziende presenti e rappresentate).

La manifestazione fieristica ha offerto alle migliaia di visitatori non solo un ampio panorama di tecnologie e di novità commerciali, ma anche un ricchissimo programma di convegni, seminari e corsi di formazione, per un totale di oltre 45 eventi. Circa 350 i relatori presenti, tra i principali esperti del settore. Entro qualche settimana saranno disponibili sui siti della manifestazione le presentazioni di tutti i convegni.

Alcune novità dell’esposizione 2008 vanno segnalate:
PV SUPPLY CHAIN“, una nuova esposizione tecnologica che riguarda la “parte alta” della filiera dell’industria fotovoltaica: macchinari per la produzione di wafer di silicio, celle e moduli, materiali, ecc. E’ il segmento meno sviluppato dell’industria nazionale, ma quello a maggior valore aggiunto.
POLYGEN“, un’area dedicata alla cogenerazione e alla trigenerazione per conoscere le novità tecnologiche nella produzione combinata di energia elettrica e calore, oltre che di freddo; un modello di produzione energetica che sarà alla base del passaggio da una generazione centralizzata ad una distribuita.
Per la sezione Greenbuilding la novità è “ILLUMINAZIONI“, lo showroom dedicato ad un panorama di tecnologie, applicazioni e materiali innovativi per l’efficienza energetica e l’architettura sostenibile.

La prossima edizione si svolgerà dal 7 al 9 maggio 2009.

Tutte le informazioni su www.solarexpo.com   e www.greenbuildingexpo.eu

19 maggio 2008

Potrebbero interessarti
ADV
×