Il taglio californiano delle emissioni

  • 25 Giugno 2007

CATEGORIE:

L'Air Resources Board della California ha approvato tre nuove leggi per ridurre le emissioni di gas serra, nell'ambito dell'impegno dello Stato nella lotta al riscaldamento globale

ADV
image_pdfimage_print
La California ha approvato tre nuove leggi per ridurre le emissioni di gas serra, nell’ambito dell’impegno dello Stato nella lotta al riscaldamento globale.
Con queste prime misure l'”Air Resources Board” della California dà attuazione alla famosa legge della California “Global Warming Solutions Act” passata l’anno scorso, e richiedente riduzioni del 25% delle emissioni di anidride carbonica e de altri gas al 2020.
Secondo il Board, le tre misure, che riguardano la benzina, alcuni refrigeranti per impianti di condizionamento dei veicoli e il metano da discariche dovrebbero ridurre fino a 26 milioni di tonnellate di gas serra. Queste misure dovrebbero entrare in vigore prima del 2010, insieme ad altre 30 che verranno attivate tra ora e il 2011.

Tuttavia alcuni gruppi ambientalisti ritengono che il Board non si stia ancora muovendo velocemente ed efficacemente per soddisfare gli obiettivi di riduzione delle emissioni.
Oltre al Air Resorces Board, altri gruppi “normativi” californiani stanno lavorando per il taglio delle emissioni, come Climate Action Team, California Public Utilities Commission, California Energy Commission, and Department of Transportation.

Fonte: Ipcc Focal Point Nazionale

25 giugno 2007

Potrebbero interessarti
ADV
×