Fotovoltaico del nord est

  • 21 Giugno 2007

In Friuli contributi fino all'80% alle imprese per la realizzazione di impianti fotovoltaici con potenze non inferiore a 10 kW

ADV
image_pdfimage_print
La Giunta regionale il 14 giugno ha approvato (delibera n. 1431), su proposta del vicepresidente e assessore all’Ambiente Gianfranco Moretton, il regolamento per la concessione alle imprese del Friuli Venezia Giulia di contributi in conto capitale per l’installazione di impianti solari fotovoltaici.
Le domande di contributo, che potrà arrivare fino all’80% della spesa ammissibile, dovranno essere inoltrate al Servizio disciplina tecnica edilizia e strutture a supporto residenza della direzione centrale Ambiente e Lavori Pubblici della Regione. La Regione dovrebbe avere a disposizione per il momento almeno un milione di euro.
Potranno ottenere il finanziamento gli impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica, la cui potenza nominale risulti non inferiore a 10 kilowatt.

Le istanze di contributo possono essere presentate entro 30 giorni dall’entrata in vigore del presente regolamento, cioè dal giorno successivo a quello della sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.

21 giugno 2007

Potrebbero interessarti
ADV
×