La nuova serie di moduli fotovoltaici N-type TopCon ad alta potenza con qualità ed efficienza migliorate Q.TRON-G3 di Qcells è disponibile da questo luglio per il mercato italiano.
Sarà in due versioni: Q.TRON Classic (nella foto a destra) con classi di potenza fino a 445 W e Q.TRON BLACK con classi di potenza fino a 440 W (a sinistra nella foto).
I moduli Q.TRON G3 presentano alcune innovazioni da segnalare. Rispetto alla precedente serie G2, sfruttano la tecnologia e i vantaggi, in termini di efficienza, dei wafer rettangolari di grandi dimensioni G12R, utilizzano celle bifacciali con tecnologia Q.ANTUM NEO e un incapsulamento vetro-vetro.
Il telaio dei moduli è in lega di alluminio high-tech, certificato come altamente resistenti a neve (5400 Pa) e vento (2400 Pa).
I moduli offrono un maggiore valore ai clienti italiani con una potenza in uscita significativamente maggiore, costi ridotti e rendimenti del sistema migliorati fino al 22,3%, con un rapporto qualità-prezzo che potrà rendere la serie Q.TRON-G3 interessante per privati e Pmi italiane che puntano a ridurre i costi energetici.
Hanwha Q Cells fornisce una garanzia di 25 anni sui prodotti, integrata da garanzie di prestazione esclusive con un degrado del solo 1% nel primo anno, e dello 0,4% annuo dal 2° al 30° anno.
Schede tecniche:
- Q.TRON Classic (pdf)
- Q.TRON Black (pdf)