La discesa del contatore, aggiornato al 30 settembre, è dovuta alla scadenza di impianti con tariffe incentivanti ex-CV e CIP6 e al lieve rialzo del prezzo dell’energia. L'effetto delle scadenze del periodo di incentivazione dei vari impianti nei prossimi anni porterà a liberare risorse fino a 5 miliardi. Lo scenario al 2030.