Energy Strategy Group, perché la transizione energetica rende competitive le imprese

CATEGORIE:

La registrazione del webinar, in streaming il 18 novembre, dedicato all'analisi di Energy Intelligence sugli strumenti a disposizione delle imprese per la transizione energetica energetica. Con un contributo anche di Energy Strategy Group. Durata: 56’.

ADV
image_pdfimage_print

Come la gestione dell’energia da variabile indipendente, spesso subita passivamente, si può trasformare per le imprese in un nuovo asset e, quindi, in nuove opportunità di business.

È questo il tema del webinar, svoltosi il 18 novembre, organizzato da Energy Intelligence con QualEnergia.it dal titolo “Transizione energetica, un passaggio obbligato per le imprese che vogliono essere competitive”.

Si è partiti con il passare in rassegna i principali pilastri della transizione energetica in atto: generazione distribuita e decarbonizzazione, sistemi di storage, efficienza energetica, digitalizzazione e smart energy, mobilità elettrica.

Sono state poi indicate le soluzioni tecnologiche più innovative e una serie di casi concreti che ne evidenziano i vantaggi sia dal punto di vista economico che strategico.

Relatori:

  • Davide Chiaroni, Vice Director & Co-Founder – Energy & Strategy, Politecnico di Milano
  • Luca Bonzagni, Amministratore Delegato Energy Intelligence

Per approfondimenti sulle soluzioni presentate contattare: adriano.nuccilli@energyintelligence.it

oppure è possibile prenotare un appuntamento gratuito online qui: https://calendly.com/energyintelligence

Durata webinar: 56’  

ADV
×