Scrivi

Il modulo aleo X_59 adatto anche ai sistemi di fissaggio Sun Ballast per tetti piani

aleo X_59, il modulo fotovoltaico più resistente sul mercato, approvato anche in caso di installazione sul lato corto con sistema Sun Ballast.

ADV
image_pdfimage_print

aleo X_59, il modulo fotovoltaico più resistente sul mercato, approvato anche in caso di installazione sul lato corto con sistema Sun Ballast.

In caso di fissaggio standard, e ottemperando a quanto indicato nel manuale di installazione (pdf), il modulo aleo X_59 presenta una resistenza al carico pari a 8.000 Pa.

Grazie al suo telaio extra robusto, questo pannello può essere fissato anche solo sul lato corto, rimanendo comunque conforme al parametro standard di riferimento di 2.400 Pa, previsto dalla norma IEC.

Questo rende il prodotto perfettamente utilizzabile anche con i sistemi di fissaggio a zavorre Sun Ballast, garantendo così un’installazione sicura, economica ed efficace.

aleo produce pannelli fotovoltaici dal 2001 ed è riconosciuta come uno dei marchi maggiormente degni di fiducia.

Sun Ballast è strutturato come pezzo unico in cemento e non ha solo lo scopo di supporto, ma anche quello di zavorra per il pannello. I moduli vengono fissati direttamente sulle zavorre, già predisposte con boccole, mediante graffe in alluminio e apposita bulloneria.

È un sistema modulabile sia in termini di inclinazione che di peso e permette di posare i moduli nelle varie combinazioni possibili: orizzontale, verticale, est-ovest, a “vela”.

Il sistema è specifico per la posa di moduli su copertura piana tramite appositi triangoli in CLS, denominati Sun Ballast in configurazione a file parallele e opportunamente inclinati. Il sistema di ancoraggio al solaio di copertura del fabbricato sarà del tipo “a zavorra”, quindi senza necessità di operare forature sulla copertura stessa.

Nella foto l’impianto FV sul Balos Beach Hotel, nell’isola di Creta.

ADV
×