Scrivi

Energia e rinnovabili in Tunisia, un country report del GSE

  • 4 Luglio 2013

“Tunisia Energy Country Report: focus on electricity sector and renewable energy policies”, lo studio preparato dal GSE nell'ambito della partecipazione all’associazione RES4MED e dell'attività di monitoraggio delle politiche internazionali in materia di energia. Interessante il potenziale di sviluppo per le rinnovabili.

ADV
image_pdfimage_print

Nell’ambito della partecipazione all’associazione RES4MED e dell’attività di monitoraggio delle politiche internazionali in materia di energia, il GSE pubblica il Tunisia Energy Country Report, (allegato sotto) che offre una panoramica del quadro energetico tunisino, con un approfondimento dettagliato sul mercato elettrico e i soggetti coinvolti.

Il documento evidenzia l’interessante potenziale di sviluppo della produzione di energia da fonti rinnovabili nel Paese, che peraltro il nuovo Governo ha manifestato di voler perseguire. Tale volontà è confermata dagli ambiziosi obiettivi previsti dal Tunisian Solar Plan per il 2016 e dalle proposte di revisione dello stesso verso target a più lungo termine.

“Tunisia Energy Country Report: focus on electricity sector and renewable energy policies” (pdf)

 

Segui QualEnergia.it  anche su e

ADV
×