BayWa r.e. Solar Systems è nata come Tecno Spot nel 1998 come società di distribuzione specializzata in sistemi fotovoltaici, grazie alla passione imprenditoriale di Gert Gremes. In 20 anni Gert Gremes e Tecno Spot hanno contribuito alla diffusione e allo sviluppo del fotovoltaico in Italia: dai primi impianti autonomi nelle aree di montagna, all’importazione e distribuzione di prodotti specializzati in tutta Italia.

L’azienda cresce rapidamente negli anni, posizionandosi ai vertici della distribuzione specialistica, ed affermandosi per la qualità dei prodotti, l’affidabilità del servizio e dell’assistenza pre e post vendita offerta a progettisti ed installatori.

In 25 anni di attività Gert Gremes e la sua Tecno Spot hanno fortemente contribuito alla diffusione e allo sviluppo del fotovoltaico in Italia: dalla realizzazione dei primi impianti ad isola per applicazioni montane, all’importazione e alla distribuzione sul territorio nazionale di prodotti specializzati su larga scala.

Dal 2006 al 2010 è stato presidente del GIFI, carica che ha lasciato per andare a ricoprire (fino al 2011) quella di coordinatore del gruppo per le fonti rinnovabili in Confindustria, all’interno della Commissione Energia e Mercati.

L’espansione ha coinvolto anche altri mercati: nel 2008 Tecno Spot crea in Austria Ge-Tec, con l’obiettivo di presidiare i mercati dell’Europa centro-orientale, e nel 2009 apre a Los Angeles la controllata Tecnospot Solar USA Inc. per lo sviluppo del mercato californiano e statunitense.

Nel 2011 il gruppo BayWa r.e. ha acquistato il 70% delle quote dell’azienda, processo poi culminato nel 2014 con l’acquisizione del restante 30%. A maggio 2017 Tecno Spot è diventata BayWa r.e Solar Systems srl. Mentre il nome e l’aspetto stanno cambiando, le persone di riferimento, il servizio, la affidabilità e gli elevati standard di qualità restano esattamente quelli di prima.

BayWa r.e. Solar Systems non vuole proporsi solamente come grossista, ma come un partner per raggiungere gli obiettivi commerciali dei loro clienti. I loro servizi comprendono consulenza pre e post vendita e progettazione preliminare. A sostegno del servizio commerciale BayWa r.e. Solar Systems offre un servizio logistico puntale e flessibile, in grado di rispondere alle esigenze del mercato. Con una strategia commerciale aggressiva BayWa r.e. Solar Systems si presenta sul mercato come uno dei principali leader nei sistemi fotovoltaici di elevata qualità.

 

Articoli correlati