BayWa r.e., un impianto fotovoltaico su tetto da 7 MWp in Olanda

CATEGORIE:

Un nuovo impianto fotovoltaico su una superficie pari a 5 campi di calcio. Sarà realizzato per l'azienda immobiliare Goodman sul tetto del centro logistico ad Alblasserdam.

ADV
image_pdfimage_print

BayWa r.e. e Goodman, specialista immobiliare, rafforzano la loro partnership con la costruzione di un nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del centro logistico ad Alblasserdam, nei Paesi Bassi.

L’impianto fotovoltaico avrà una capacità di 7 MWp e coprirà un’area di 33.300 mq, equivalente a cinque campi da calcio: si tratta, ad oggi, del più grande progetto fotovoltaico su tetto per entrambe le società. Il progetto sarà eseguito dalla filiale olandese di BayWa r.e., GroenLeven.

Il collaudato sistema di montaggio novotegra, sviluppato da BayWa r.e., garantisce un utilizzo ottimale della superficie del tetto.

È stato installato un sistema per tetto piano, che consente la migliore distribuzione del carico e un’elevata velocità di installazione grazie alla funzione click-fit. Inoltre, grazie all’innovativa classe di tensione da 1500V, è stato possibile ottimizzare la produzione di energia.

L’installazione produrrà molta più energia rispetto a quella necessaria per i clienti all’interno del centro di distribuzione. L’eccedenza di elettricità solare verrà immessa all’interno della rete e resa disponibile localmente per il mercato privato.

ADV
×