Sono aperte le iscrizioni al corso di laurea magistrale in “Ingegneria dell’energia elettrica”
Il corso fornisce le conoscenze avanzate riguardanti la produzione e all’utilizzo dell’energia elettrica, e focalizza la propria offerta sugli aspetti innovativi che rendono il ruolo dell’ingegnere elettrico centrale in una società sostenibile ed ecocompatibile.
La proposta formativa si articola in due curriculum, il primo in lingua italiana, il secondo – con vocazione internazionale – in lingua inglese. Gli insegnamenti offrono la possibilità di approfondire tematiche strategiche innovative come sistemi elettrici “smart”, materiali e componenti innovativi, azionamenti elettrici, applicazioni della superconduttività e dei plasmi.
Ente: Università degli studi di Bologna
Destinatari dell’avviso: possessori del diploma di laurea
Chiusura avviso: 28 ottobre 2025
Informazioni: Università degli studi di Bologna – Corso


























