Nasce Solarcentury Africa. Energia verde per le industrie del Sud Africa

CATEGORIE:

Solarcentury e Momentous Energy annunciano una joint venture in Sud Africa, volta a soddisfare la crescente domanda di energia dalle attività industriali in Africa del Sud.

ADV
image_pdfimage_print

Solarcentury e Momentous Energy hanno annunciato la costituzione di Solarcentury Africa, una joint venture con sede a Johannesburg, Sud Africa. Per soddisfare la crescente necessità di energia delle attività industriali in Africa del Sud, Solarcentury Africa opererà su tetti di edifici commerciali, su impianti a terra e nel mercato degli impianti fotovoltaici stand alone (non collegati alla rete elettrica nazionale).

Solarcentury Africa ha già completato il suo primo progetto: l’installazione a tetto per una grande azienda immobiliare, e sta pianificando di installare il più grande sistema solare a tetto in Sud Africa nei prossimi mesi.

“Il lancio di questa joint venture con Momentous Energy significa che siamo in una posizione vantaggiosa nella fornitura e l’installazione di impianti fotovoltaici, a tetto e a terra, per far fronte alla crescente domanda di energia solare proveniente dai paesi dell’emisfero sud del continente”, dichiara Frans van den Heuvel, Amministratore delegato di Solarcentury.

“Solarcentury Africa è pronta ad andare incontro, nei prossimi anni, alla prevista crescita di domanda di energia solare, dai paesi sud africani”, dichiara Gareth Warner, Direttore Generale di Solarcentury Africa e Direttore Generale di Momentous Energy.

ADV
×