Il business di Conergy Italia continua a ritmo positivo

CATEGORIE:

Conergy Italia, controllata dell’omonimo gruppo Conergy AG, comunica che sta continuando ad operare a pieno regime anche dopo la decisione della casa madre di presentare un’istanza preliminare di insolvenza aperta in Germania il 5 luglio 2013.

ADV
image_pdfimage_print

Conergy Italia, controllata dell’omonimo gruppo Conergy AG, sta continuando ad operare a pieno regime anche dopo la decisione della casa madre di presentare un’istanza preliminare di insolvenza aperta in Germania il 5 luglio 2013.

“Faremo tutto il possibile per sostenere Conergy AG durante questa fase”, ha detto Giuseppe Sofia, Amministratore Delegato di Conergy Italia. “Attualmente Conergy Italia è solida, ha un buon portafoglio ordini e continua a registrare una buona crescita nonostante la turbolenza del mercato del fotovoltaico. Siamo impegnati a fornire le migliori soluzioni ai nostri clienti e partner in modo da evitare discontinuità nei nostri servizi”.

Conergy Italia, al pari delle altre società di tutto il mondo facenti parte il Gruppo, è un’entità giuridica autonoma e pertanto finanziariamente indipendente rispetto a Conergy AG. “Il nostro obiettivo primario è quello di garantire che tutti i nostri progetti vengano portati a buon fine e che le relazioni con i clienti continuino positivamente. Le attività nei cantieri stanno procedendo sia in Italia che in Romania”, dichiara Giuseppe Sofia.

La decisione di Conergy AG di presentare istanza preliminare di insolvenza avviene dopo lunghi negoziati sull’ingresso di un investitore strategico per garantire una solida struttura di capitale e di liquidità sufficienti per la crescita della stessa. Nel medesimo tempo in cui venivano fatti grandi passi avanti verso la definizione di un nuovo assetto stragico per la società, i creditori non sono riusciti a concordare l’ingresso del nuovo investitore prima della scadenza stabilita. Tecnicamente ciò ha richiesto l’apertura della detta procedura nonostante le trattative siano ancora in corso e con buone prospettive.

“Siamo ottimisti che la procedura si concluderà presto ed in modo positivo per il nostro gruppo e nel frattempo il team esecutivo di Conergy Italia è pienamente impegnato nelle attività di business dell’azienda, verso i propri clienti e partner”, ha concluso Sofia.

ADV
×