Conergy Italia verso modelli di business internazionali

CATEGORIE:

Profilo internazionale per la sede italiana del Gruppo tedesco Conergy. L’azienda di Vicenza ha assunto il mandato per lo sviluppo nei Paesi del Sud-Est Europa e Nord Africa con l’obiettivo di divenire partner qualificato per investitori stranieri e impiantisti qualificati nella messa in opera di progetti, anche in zone remote.

ADV
image_pdfimage_print

Si amplia lo scenario internazionale di Conergy, con già all’attivo installazioni in aree come Pakistan, Corea, Medio Oriente e Sud America, in risposta a un mercato del fotovoltaico in fase di profondo cambiamento dovuto alla riduzione dei prezzi, tale da rendere questa tecnologia giustificata anche in assenza di incentivi e applicabile in territori prima non trattati come l’Est europeo e nei continenti asiatici e africani.

Una nuova sfida che si preannuncia vincente poiché permetterà di capitalizzare il know how già acquisito visto che Conergy è stata tra i primi a intervenire in terre lontane e per la capillare presenza del Gruppo che a oggi conta 29 unità di vendita e 15 sedi internazionali, consentendo la gestione ottimale dell’intera filiera, dal project management alla conoscenza delle modalità burocratiche e della legislazione in tema di energie rinnovabili, oltre alle dinamiche ambientali dei singoli siti.

Un incarico non inaspettato per Conergy Italia, ma soprattutto per la forte maturata esperienza e competenza dei propri clienti diretti, installatori in ambito energetico, cui riservare – a maggior ragione in questo momento di contrazione del mercato italiano del fotovoltaico – l’opportunità di farne potenziali contractor in previsione di futuri impianti all’estero.

“Il piano di espansione internazionale del Gruppo – sostiene Giuseppe Sofia AD di Conergy Italia – intende affermare il ruolo di Conergy quale partner solido e competente, in grado di confrontarsi con qualsiasi realtà, anche la più remota, cogliendone le opportunità di sviluppo di business per big player e operatori, e contribuire su ampia scala a educare all’utilizzo dell’energia solare nell’ottica della sostenibilità. I Balcani rappresentano una zona di continuità e di giusto passaggio dopo lo sviluppo italiano che ci ha visto protagonisti in prima linea e il Nord Africa, a seguito dei recenti avvenimenti, offre buone possibilità, vista per altro la nostra posizione centrale nell’area mediterranea”.

ADV
×