Smart Building Report

  • 1 Febbraio 2019

CATEGORIE:

online, 10 Febbraio 2021

ADV
image_pdfimage_print

Presentazione dello Smart Buildings Report: il volume d’affari in Italia, i servizi offerti e il superecobonus

10 Febbraio 2019 – ore 9.30-13,15

Il concetto di “Smart Building”, che ha suscitato negli ultimi anni grande attenzione da parte di operatori di mercato e policy makers, fa riferimento ad un edificio in cui gli impianti in esso presenti sono gestiti in maniera intelligente ed automatizzata, attraverso l’adozione di una infrastruttura di supervisione e controllo degli impianti stessi, minimizzare il consumo energetico e garantire il comfort, la sicurezza e la salute degli occupanti, assicurandone, inoltre, l’integrazione con il sistema elettrico di cui il building fa parte.

La seconda edizione dello Smart Building Report presenterà le stime del volume d’affari associato alle diverse soluzioni per la realizzazione di Smart Building in Italia ed offrirà una panoramica dei principali servizi che gli “smart building di oggi devono offrire ed una loro evoluzione prospettica nel tempo.

Il report, che si basa su più di 100 interviste effettuate ai principali operatori di mercato, fornisce inoltre un aggiornamento relativo all’indicatore SRI proposto dalla Unione Europea per valutare il livello di “smartness” di un edificio, illustrandone i possibili utilizzi e la percezione degli operatori del mercato italiano.

Si fornisce inoltre un aggiornamento del quadro del contesto normativo, con un particolare focus rispetto al tema superecobonus attraverso la presentazione di alcuni business case dedicati alle diverse tipologie di bundle di interventi di maggiore interesse per il mercato.

La ricerca presenterà infine una mappatura delle principali realtà operanti nel settore smart building lato startup innovative.

Questi temi verranno discussi durante il convegno di presentazione dei risultati dello Smart Building Report, che coinvolgerà come sempre nel dibattito, le imprese Partner della ricerca per discutere e approfondire le analisi svolte e renderle strumento di lavoro per tutti coloro che operano o intendono operare nell’ambito specifico oggetto dello studio.

Programma e iscrizioni

Potrebbero interessarti
ADV
×