“B to P” – Business to Project sul Bando Smart Cities

  • 17 Settembre 2012

CATEGORIE:

Roma, 24 Settembre 2012

ADV
image_pdfimage_print

“B to P” – Business to Project sul Bando Smart Cities

Incontro organizzato da Kyoto Club

Roma, lunedì 24 settembre 2012 (ore 14,30-17,30)

Senato della Repubblica – Sala Palazzo Bologna (Via di Santa Chiara, 4)

L’incontro organizzato da Kyoto Club ha l’obiettivo di offrire ai soggetti interessati un supporto nella delicata fase di messa a punto delle idee progettuali in vista della scadenza del Bando nazionale sulle “Smart Cities and Communities”.

Le industrie, le aziende, gli istituti di ricerca e gli enti locali interessati a partecipare e/o ospitare progetti “Smart Cities and Communities”, con scadenza 9 novembre 2012, avranno l’opportunità di confrontarsi e verificare tra loro le criticità nella predisposizione delle proposte.

L’urgenza di questo incontro nasce dalla richiesta di molte aziende che hanno interpellato Kyoto Club per una continuazione dell’informazione avviata lo scorso 6 giugno (convegno “Smart Cities”) e per trovare forme e momenti di condivisione dei problemi e delle opportunità offerte dal Bando.

La formula dell’incontro

Il modello dell’evento è quello di un brainstorming strutturato per temi, gli stessi del Bando MIUR, a cui aziende, industrie, enti di ricerca, enti locali interessati potranno iscriversi a parlare, indicando la/le tematiche di riferimento.

L’intervento, guidato dal moderatore, dovrà strutturarsi in due brevi punti:

  • opportunità della propria proposta
  • problemi aperti in fase di soluzione.

Gli interventi dovranno essere contenuti in 5 minuti per ciascun soggetto, in modo da garantire accesso a una pluralità di casi, con riscontri immediati da parte degli organizzatori.

Gli interessati a intervenire sono pregati di inviare la richiesta al Direttore Scientifico di Kyoto Club Ing. Gianni Silvestrini e al Senatore Francesco Ferrante che, rispettivamente, apriranno e chiuderanno i lavori dell’incontro.

Il dibattito, a cui presenzierà il Consigliere del MIUR Prof. Mario Calderini, verrà moderato dal Coordinatore del Gruppo di Lavoro Smart Cities di Kyoto Club, Prof. Roberto Pagani.

Per partecipare al convegno e/o prenotarsi per un intervento è necessario inviare una mail di conferma con l’indicazione del proprio nome, cognome, azienda/ente di appartenenza, qualifica, non oltre le ore 12 di venerdì 21 settembre 2012, a Iliana Pinardi: [email protected]

Per poter accedere agli edifici del Senato per gli uomini sono obbligatorie giacca e cravatta.

Le richieste di accredito per giornalisti, fotografi e telecineoperatori devono essere inviate anche al Senato – Ufficio stampa – al fax 06.6706.2947, e-mail [email protected] e devono contenere i dati anagrafici completi e gli estremi del documento di identità dei giornalisti, fotografi e operatori e l’indicazione della testata di riferimento specificando l’eventuale attrezzatura che vorranno portare.

ADV
×