Terra Futura. Mostra convegno delle buone pratiche di sostenibilità

  • 12 Marzo 2012

CATEGORIE:

Firenze, 25 - 27 Maggio 2012

ADV
image_pdfimage_print

 “Lavoriamo per il futuro. Lavoro, sostenibilità ed equità”, ridare senso e valore al lavoro per ri-convertire l’economia e vincere la crisi.

Si riassume qui il tema di fondo della nona edizione di Terra Futura, mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale, dal 25 al 27 maggio 2012 a Firenze, alla Fortezza da Basso.

Promossa da Fondazione culturale Responsabilità etica per il sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop-Agenzia dell’economia sociale, insieme ai partner Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete e Legambiente.

A far conoscere questa nuova direzione, alla quale già in tanti hanno puntato la propria bussola, e a confermare le forti potenzialità di un mondo che sa produrre nuova economia e creare occupazione rimettendo al centro la persona, sono le buone pratiche di vita, di governo e di impresa in mostra alla Fortezza da Basso: prodotti, progetti e percorsi frutto di azioni e scelte di vita di singoli cittadini, enti locali e istituzioni, di associazioni e organizzazioni del non profit, infine di imprese eticamente orientate che nella sostenibilità hanno trovato anche una leva competitiva.

Quest’anno, un’interessante novità: Alleanza per il Clima Italia e Kyoto Club promuovono il Premio A+CoM, che seleziona ogni anno i 4 “migliori” PAES elaborati e deliberati, nei 12 mesi precedenti, nell’ambito del Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors). “Vincitori” che verranno premiati a Firenze, proprio nell’ambito di Terrafutura, la mattina del 26 maggio: eccellenze sotto i riflettori in una kermesse pensata e promossa proprio per valorizzare gli esempi più innovativi di politiche pubbliche “lungimiranti” e sostenibili. 

Qui il programma degli eventi. Ingresso libero.

Per informazioni: Terra Futura

 Terra Futura, a ingresso libero, è un evento sostenibile grazie alle sue scelte e azioni responsabili. 

ADV
×