Il Gruppo sonnen è leader a livello mondiale nel settore dei sistemi di accumulo e gestisce la più grande piattaforma di condivisione dell’energia.  Per la sua tecnologia sonnen ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, come una delle aziende più in espansione in Germania e in Europa. Nella graduatoria del Massachusetts Institute of Technology (MIT) sonnen compare accanto ad Amazon, Facebook e Tesla tra le „50 aziende più smart del 2016“.

Tra gli investitori sonnen rientrano anche il Gruppo General Electric e Shell.

Oltre all’headquarter a Wildpoldsried, il Gruppo sonnen ha altre sedi a Berlino, in Gran Bretagna, in Italia, negli USA e in Australia. Altri mercati di sbocco importanti per sonnen sono l’Austria, la Svizzera, l’Irlanda, la Repubblica Ceca, la Svezia, la Norvegia, la Finlandia, la Spagna, la Francia e il Portogallo.

Con la sonnenCommunity sonnen ha creato un nuovo modello di approvvigionamento energetico e fornisce energia proveniente da fonti rinnovabili già ad oltre 160.000 persone, abilitando al contempo le loro sonnenBatterie a fornire servizi di stabilizzazione alla rete elettrica nazionale. Un obiettivo che si sta perseguendo anche in Italia con la creazione della divisione eServices, che ha rappresentato un passo importante nella direzione di quanto è già avvenuto in Germania.

Articoli correlati