Con un fatturato di 900 milioni di euro nel 2017, il gruppo SMA è uno dei leader mondiali nel settore degli inverter fotovoltaici, componenti essenziali di un impianto fotovoltaico.
SMA offre un vasto portafoglio di prodotti e soluzioni che consentono un elevato rendimento di energia per impianti su tetto, impianti commerciali e grandi impianti fotovoltaici. Per un incremento efficiente dell’autoconsumo fotovoltaico, la tecnologia SMA può essere combinata con diversi tipi di batterie.
Soluzioni intelligenti per la gestione dell’energia, vasti servizi di assistenza nonché la gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici completano l’offerta di SMA.
La sede centrale dell’azienda è Niestetal,vicino a Kassel.
SMA è rappresentato in 20 paesi e conta oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo, di cui 500 si occupano di ricerca e sviluppo. La tecnologia pluripremiata di SMA è tutelata da più di 1.200 brevetti e modelli di utilità registrati.
Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) ed è registrata nel SDAX.
Articoli correlatiInverter: partono i lavori per la nuova SMA Gigawatt-Factory in Germania
SMA e il fotovoltaico C&I in Italia: “la domanda è alta anche con il calo dei prezzi energetici”
Il fotovoltaico italiano alla sfida dei grandi numeri: intervista con Valerio Natalizia di SMA
SMA, il nuovo inverter ibrido trifase Sunny Tripower Smart Energy
Fotovoltaico e inverter SMA, azienda del Sud Italia riduce la bolletta di 150mila euro
Inverter FV per tutte le taglie, accumulo e mobilità elettrica, i prodotti SMA a Intersolar 2022