Dolomiti Energia ha stretto una partnership con BMW Italia per dare una risposta a quei clienti che hanno una forte sensibilità nei confronti della sostenibilità ambientale.

Dalla casa produttrice tedesca, che dal 2013 è impegnata nel settore della mobilità elettrica, e dall’operatore energetico trentino, che ha fatto della sostenibilità il suo valore principale, nasce l’innovativa offerta che permetterà di tutelare l’ambiente sia quando si è in movimento che quando si è a casa, offrendo in bundle veicolo elettrico e energia green.

Tutti i nuovi clienti BMW che non siano ancora clienti di Dolomiti Energia e che abbiano acquistato o noleggiato una BMW i3, una BMW 225xe Active Tourer o una BMW Serie 3 330e potranno attivare l’offerta “Green Energy BMW” di Dolomiti Energia che prevede 6 mesi di fornitura di energia gratuita per la propria casa, prodotta al 100% da fonte rinnovabile e la tranquillità di un prezzo fisso garantito fino a giugno 2021.

Considerando i consumi medi di una famiglia di 3 persone, sottoscrivendo l’offerta il risparmio complessivo sarà di circa 70 €/anno rispetto ad analoga fornitura con il servizio di maggior tutela. E grazie alla certificazione “100% energia pulita Dolomiti Energia” si eviterà l’emissione in atmosfera di più di 860 kg di CO2, pari alla quantità assorbita dalla piantumazione di un nuovo albero ogni anno.

Per chi invece è già cliente Dolomiti Energia e acquisterà (dal 7 gennaio 2020 al 30 giugno 2020) uno dei veicoli oggetto dell’iniziativa, riceverà un monopattino elettrico BMW per muoversi in maniera sostenibile anche nei centri città.

Dolomiti Energia è essa impegnata sul mercato della mobilità elettrica attraverso Neogy, la società nata dalla joint venture tra Dolomiti Energia ed Alperia.