Parte ‘aleo on the road’, il tour di convegni di aleo solar per i professionisti del FV

CATEGORIE:

Indirizzato agli installatori di tutta Italia, il tour si propone di presentare le nuove soluzioni ideate dall’azienda per l’attuale mercato del fotovoltaico. Da settembre a novembre dieci incontri per i professionisti del settore.

ADV
image_pdfimage_print

Il 6 luglio 2013 sono cessate in Italia le tariffe incentivanti del V Conto Energia fotovoltaico. Il mercato italiano si trova adesso a dovere affrontare grossi cambiamenti: l’attenzione si sposta ora verso l’autoconsumo di energia solare. Aleo solar AG ha sviluppato prodotti e servizi che rendono interessanti i sistemi per l’energia solare, anche senza incentivi. Proprio per questo, il produttore di moduli fotovoltaici e fornitore di sistemi sta organizzando una manifestazione itinerante in cui invita gli installatori di tutta Italia a conoscere le nuove soluzioni proposte.

“Il passaggio all’autoconsumo cambia sostanzialmente il mercato italiano dell’energia solare. Adesso i nostri clienti devono diventare anche consulenti energetici e non più solo semplici installatori. Devono analizzare gli schemi personali di consumo dei propri clienti e sviluppare soluzioni energetiche su misura per ridurre le bollette di elettricità e gas. I calcoli sulla redditività diventano quindi più complessi. Forniamo ai professionisti dell’energia i prodotti e la consulenza necessari per gestire questa nuova situazione”, dichiara Daniela Morandin, Direttrice Vendite di aleo solar in Italia. Oltre all’autoconsumo, lo scambio sul posto fino a 200 kW e le agevolazioni fiscali sulle ristrutturazioni contribuiscono a mantenere interessante il segmento residenziale in Italia.

Per affiancare i propri clienti nella nuova situazione di mercato, aleo solar organizza una serie di workshop in tutta Italia dove incontrerà gli installatori e discuterà con loro il nuovo approccio di mercato al termine degli incentivi sul fotovoltaico. Grazie ad esempi concreti e casi studio, aleo dimostrerà in che modo l’autoconsumo può funzionare anche senza sovvenzioni statali. Inoltre, aleo solar presenterà le innovazioni più recenti, come i moduli ad elevata efficienza con una resa massima pari a 290 watt o il modulo fotovoltaico ibrido che unisce sia il fotovoltaico che il riscaldamento solare. Altre soluzioni economicamente vantaggiose sono il kit con pompa di calore e con un piano cottura a induzione che consentono forti riduzioni dei costi del gas e dell’elettricità. Recentemente aleo solar ha inoltre iniziato a supportare i propri installatori autorizzati con opzioni di finanziamento per i sistemi fotovoltaici su case private e proprietà commerciali.

“aleo on the road” (pdf) farà tappa in dieci città italiane da settembre a novembre 2013. Tutti i workshop sono gratuiti. “Con questa iniziativa vogliamo dimostrare ancora una volta che aleo è un’azienda vicina ai propri clienti, e che trasferire conoscenze e know-how su prodotti e servizi ai nostri installatori è per noi di fondamentale importanza. Fin dall’apertura degli uffici italiani nel 2007, oltre 1.000 professionisti del fotovoltaico hanno partecipato a seminari, giornate di formazione, incontri tecnici e webinar organizzati da aleo in Italia”, spiega Daniela Morandin.

Le tappe degli incontri:

  • 11 settembre 2013: Asti
  • 12 settembre 2013: Bergamo
  • 18 settembre 2013: Arezzo
  • 19 settembre 2013: Bologna
  • 24 settembre 2013: Frosinone
  • 25 settembre 2013: Oristano
  • 4 ottobre 2013: Padova
  • 17 ottobre 2013: Catania
  • 6 novembre 2013: Bari
  • 7 novembre 2013: S. Benedetto del Tronto (AP)

Per informazioni: Lisa Bettin (Marketing and Training Support) – [email protected]

ADV
×