Smart City: uno strumento per le comunità intelligenti

  • 16 Marzo 2017

CATEGORIE:

Roma, 23 Marzo 2017

ADV
image_pdfimage_print

Nella mattinata di giovedì 23 marzo l’OICE presenterà la pubblicazione “Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti” a Roma presso l’Auditorium di Via Rieti (Via Rieti 11-13 – zona Piazza Fiume) con il patrocinio del Comune di Roma.

La pubblicazione è il risultato dell’attività di un anno del gruppo di lavoro costituito presso la nostra Associazione e coordinato dal consigliere OICE Francesco Ventura e tratta la tematica attualissima delle Smart City.

In apertura dei lavori, dopo i saluti introduttivi del Presidente Gabriele Scicolone, è previsto l’intervento dell’Assessora “Roma Semplice” del Comune di Roma, Flavia Marzano.

Come relatori parteciperanno, fra gli altri, Maria Ludovica Agrò, Direttore Generale dell’Agenzia per la coesione territoriale; Mario Nobile, Direttore Generale per i sistemi informativi e statistici del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti; Carlo Maria Medaglia, Presidente di Roma servizi per la Mobilità; Valentino Sevino, Direttore Mobilità e Pianificazione Ambientale AMAT di Milano; Andrea Gumina, Expert on Innovation Digital Economy Next Production Revolution at the Sherpa G7 Unit della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Anna Donati, Coordinatrice Gruppo Mobilità Sostenibile di Kyoto Club. Le conclusioni sono affidate al consigliere OICE Francesco Ventura.

Il volume si rivolge principalmente agli Amministratori Pubblici e illustra contenuti, finalità e risultati concreti ottenibili con progetti Smart nel campo della mobilità, dell’ambiente, dell’energia e della governance dei processi, proponendo uno strumento altamente innovativo per la progettazione integrata degli interventi.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al link: http://www.oice.it/partecipazione.

ADV
×