Forum ‘QualEnergia?’ 2012 – La rivoluzione energetica in atto

  • 31 Ottobre 2012

CATEGORIE:

Roma, 29 - 30 Novembre 2012

ADV
image_pdfimage_print

A Roma nei giorni 29 e 30 Novembre si svolgerà l’edizione 2012 del Forum “QualEnergia? – La rivoluzione energetica in atto”.

Organizzato da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, prevede incontri con esperti di settore e rapresentanti delle associazioni. Un’occasione di confronto tra le istituzioni, il mondo della ricerca e le aziende sui temi della sostenibilità e delle fonti rinnovabili.

Tra gli argomenti affrontati: “I nuovi scenari della Strategia Energetica Nazionale“, “Nuove vie per l’efficienza energetica“, “La sfida delle rinnovabili: verso reti intelligenti” e due tavole rotonde su rifiuti e green economy.

Partecipano al convegno, fra gli altri, il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza e il direttore scientifico di QualEnergia Gianni Silvestrini. Occhi puntati sui risultati della ricerca sugli stili di vita degli italiani realizzata da Lorien Consulting, che verrà presentata dall’amministratore delegato Antonio Valente. Le sessioni saranno coordinate da Antonio Cianciullo, giornalista La Repubblica, Marco Fratoddi, direttore La Nuova Ecologia, Sergio Ferraris, direttore QualEnergia, Enrico Fontana, direttore Nuovo Paese Sera.

Chiuderà i lavori Ermete Realacci, presidente onorario di Legambiente e presidente della Fondazione Symbola.

Programma provvisorio 

Per motivi organizzativi è gradita la preregistrazione.

 

ADV
×