AzzeroCO2, anche quest’anno presente a Ecomondo e Key Energy con il suo spazio nella Hall Sud, organizza il convegno Eternit Free 2010-2012: la campagna, l’evoluzione, i risultati che si terrà il 9 novembre 2012 alle ore 15:00 nella Sala Tulipano, Pad. B6 a Rimini Fiera.

La campagna Eternit Free è nata nel maggio 2010 con l’obiettivo di promuovere la sostituzione di coperture agricole e industriali in eternit con impianti fotovoltaici e la riduzione delle emissioni di CO2 sul territorio italiano, beneficiando degli incentivi speciali introdotti dal DM 19 febbraio 2007 e successivi aggiornamenti. A due anni dal suo lancio e con due conti energia alle spalle, la campagna Eternit Free presenta i suoi risultati: 43 attori, tra province, regioni e istituzioni hanno firmato i protocolli d’intesa che a oggi hanno permesso di registrare l’adesione di oltre 800 imprese per un totale di quasi 2 milioni di mq di coperture in eternit da bonificare.
Durante il convegno verrà distribuito il dossier redatto da AzzeroCO2: Eternit Free 2010-2012: la campagna, l’evoluzione, i risultati.

Vedi il programma del convegno

È possibile ricevere un pass gratuito per partecipare al convegno e visitare le manifestazioni registrandosi a questa pagina

Convegno a cura di AzzeroCO2 e Key Energy.

www.keyenergy.eu
www.azzeroco2.it
www.eternitfree.it