Nuovi incentivi per i settori delle rinnovabili elettriche e termiche e dell’efficienza energetica. Politiche di sviluppo o politiche di sostegno?

  • 9 Giugno 2012

CATEGORIE:

Roma, 20 Giugno 2012

ADV
image_pdfimage_print

Renael, Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali, e Confartigianato Imprese organizzano “NUOVI INCENTIVI PER I SETTORI DELLE RINNOVABILI ELETTRICHE E TERMICHE E DELL’EFFICIENZA ENERGETICA. POLITICHE DI SVILUPPO O POLITICHE DI SOSTEGNO?”, mercoledì 20 giugno (ore 09.30/13.00) a Roma – via di San Giovanni in Laterano, 152 c/o sede Confartigianato Imprese – sala Walter Corsi.

Il workshop, organizzato nell’ambito della Settimana Europea dell’Energia, ha lo scopo di illustrare le principali novità dei nuovi decreti di incentivazione delle fonti rinnovabili, dal settore del fotovoltaico (cd. V Conto Energia) ai decreti attuativi del d.lgs. 28/2011 che andranno a regolamentare le fonti elettriche non fotovoltaiche e le termiche, a seguito del parere favorevole di Regioni, Province e Comuni nella riunione della Conferenza Unificata del 6 giugno u.s.

La giornata intende proporre un confronto tra rappresentanti delle Istituzioni (Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell’Ambiente, GSE) e gli operatori del settore, spesso chiamati a realizzare sinergie.

Il Programma del convegno è consultabile qui.  È gradita la registrazione, per partecipare gratuitamente al workshop.

ADV
×