Sun Ballast: aumento a doppia cifra delle zavorre per il fotovoltaico nel primo trimestre 2021

CATEGORIE:

Nonostante la difficoltà del periodo l’azienda di Poviglio (RE) registra un +13,5% nella produzione del primo trimestre 2021.

ADV
image_pdfimage_print

Comincia con un incremento a doppia cifra il 2021 per Sun Ballast: aumenta ulteriormente la produzione di zavorre per fotovoltaico nel primo trimestre del nuovo anno.

Ma cosa ha determinato un incremento così consistente nonostante la situazione economica stagnante in cui versa l’Europa in questo momento?

Lo ha spiegato in una intervista Maurizio Iannuzzi, Direttore Esecutivo di Sun Ballast: “Per quanto possibile non ci facciamo influenzare da fattori esterni sui quali non abbiamo controllo. Il nostro compito è migliorare tutte le aree in cui operiamo senza essere contaminati da agenti estranei. Ogni membro del team ha obiettivi condivisi che misuriamo settimanalmente e su quelli si deve basare nello svolgere le proprie attività. Sembra un’ovvietà ma spesso il segreto del successo sta nelle cose semplici che sono al nostro fianco ma che manchiamo di guardare”.

Secondo l’azienda il merito è anche nella capacità di far fronte alle richieste del mercato del fotovoltaico in maniera tempestiva, un aspetto che rappresenta ancora un valore.

I clienti cercano competenza, professionalità, ma anche velocità di esecuzione nel momento in cui la commessa ha avuto il via libera e dunque, spiega l’azienda in una nota, di conseguenza avere capacità produttiva e rendere il prodotto disponibile nel momento in cui viene richiesto, fa la differenza tra un’azienda vincente e una che arranca.

“Quante volta ci capita di decidere di acquistare un prodotto o un servizio sia online che in un negozio fisico ma non c’è disponibilità di quanto richiesto?” spiega Giuseppe Di Tella, responsabile produzione Sun Ballast.

“Nonostante gli inviti a tornare in un secondo momento quando il prodotto tornerà disponibile, 9 volte su 10 il cliente è perso. Il prodotto deve essere pronto quando il cliente lo richiede, per questo produciamo migliaia di zavorra ogni settimana e non solo per far fronte alle richieste, ma per avere uno stock di magazzino sempre pronto e disponibile e non lo facciamo solo in Italia ma in tutta Europa.

Sun Ballast, infatti, può vantare la collaborazione con centinaia di distributori in tutta Europa che non si limitano solo a fare vendita di prodotti, ma anche magazzino dislocato in modo che le strutture per fotovoltaico siano sempre in prossimità del cliente finale, ovunque esso sia.

Per saperne di più sulle zavorre per tetto piano che vengono prodotte da Sun Ballast e in particolare sul sistema Connect, il prodotto di punta dell’azienda reggiana, visita il sito: www.sunballast.it/sistema-connect/

ADV
×