Sun Ballast

  • 24 Gennaio 2019

CATEGORIE:

ADV

Via della Costituzione, 26 - 42028 Poviglio (RE)

http://www.sunballast.it/
image_pdfimage_print

Sun Ballast è la struttura per fotovoltaico più diffusa e utilizzata per le superfici piane. Tetti con guaina, tetti verdi, asfalto, pavimentazione, ghiaia, terreni, ecc., può essere utilizzata su tutte le superficie piane.

Proprio grazie alla sua versatilità e alla facilità con cui si installa, in poco meno di 10 anni si è imposta sul mercato diventando leader assoluto in Italia e in forte ascesa in Europa grazie ad una rete capillare di distributori.

Oggi Sun Ballast è una realtà affermata, florida e in forte espansione. Ma quali sono i fattori che ne hanno determinato una crescita così repentina? In primo luogo la facilità e la velocità con cui le zavorre si installano, infatti non c’è bisogno di fare fori sulla copertura per fissarle svolgendo una doppia funzione: sia supporto che zavorra di ancoraggio per i moduli fotovoltaici. Questo consente di risparmiare fino al 70% di tempo rispetto ai sistemi tradizionali.

Altro fattore è la vasta gamma di inclinazioni disponibili da 0 a 35° con diverse varianti per ogni inclinazione. Sono presenti numerosi sistemi con i quali si possono risolvere i problemi più comuni:

  • il sistema a Vela che consente di ottenere massima potenza in poco spazio perché non è necessario lasciare distanza tra le file di pannelli;
  • il sistema Connect caratterizzato dalla sua leggerezza ma con una estrema tenuta al vento;
  • il sistema Est-Ovest con il quale si può produrre energia in maniera continuativa durante tutto l’arco della giornata;
  • il sistema Standard il più versatile, con il quale si può aggirare ogni tipo di ostacolo presente sulla copertura.

Un sistema per ogni esigenza!

Sun Ballast non si limita a produrre, si preoccupa anche di assistere i clienti fin dall’inizio. Attraverso il supporto tecnico, l’azienda fornisce consulenza sulle eventuali problematiche legate alla progettazione, alla disposizione dei pannelli e al dimensionamento dell’impianto.

Ogni progetto viene accompagnato da una relazione tecnica fornita entro poche ore, corredata da disegno tecnico dell’impianto, distinta dei materiali, calcolo del dimensionamento, supporto telefonico e se necessario in cantiere e schede di montaggio per una corretta installazione. Tutto questo grazie allo staff di sette professionisti di cui è composto l’ufficio tecnico.

Potrebbero interessarti
ADV
tutte le Aziende partner
×