Basic srl, azienda di Poviglio, in provincia di Reggio Emilia, opera da anni nel settore del fotovoltaico.

Nel 2013 l’azienda ha lanciato sul mercato italiano il sistema di montaggio Sun Ballast® che ha raggiunto una posizione di primaria importanza sul mercato grazie alla sua resistenza e semplicità di installazione. Sistema brevettato per modello di utilità, dotati del sistema di gestione qualità UNI EN ISO 9001/2015, Certificato n° 50 100 13413, TUV e testato in galleria del vento.

I sistemi di montaggio Sun Ballast®, che svolgono sia la funzione di supporto che di zavorra al modulo fotovoltaico, permettono 9 inclinazioni da 0° a 30° per posa verticale, orizzontale, est/ovest. L’utilizzo del cemento rende i sistemi molto resistenti agli agenti atmosferici e all’usura del tempo. A ciò si aggiunge il fatto che l’azienda ha arricchito questi prodotti con sostanze impermeabilizzanti in modo da aumentarne la resistenza alle intemperie.

«Un valido aiuto per progettisti, installatori e manutentori», aggiunge Iannuzzi, amministratore della società «che assicura una posa efficiente dei pannelli fotovoltaici su copertura piana, terra battuta, asfalto e pavimentazioni.

Sun Ballast® riduce di fatto le tempistiche di installazione fino al 70% a confronto con soluzioni tradizionali» e offre gratuitamente un servizio di consulenza per il calcolo dei carichi vento.

Basic srl, ideatrice di Sun Ballast®, struttura brevettata per impianti fotovoltaici su tetto piano, leader di mercato in Italia e già presente in Austria, Francia, Germania, Spagna e Svizzera, presenta i suoi 4 sistemi di montaggio: sistema di montaggi standard, sistema di montaggio a barre, sistema di montaggio multiplo o sistema di montaggio a fissaggio.

Ogni sistema è stato ideato per far fronte alle possibili problematiche che si possono incontrare nelle installazioni: spazi ridotti, ombreggiamento, carichi vento molto elevati e antisismica.

Sun Ballast® si conferma la Soluzione per tetti piani.

Articoli correlati