Solarwatt lancia una nuova generazione di batterie per il fotovoltaico

CATEGORIE:

L'azienda tedesca presenta sul mercato italiano "MyReserve 25", un sistema di accumulo con più potenza, maggiore flessibilità e a prezzo invariato.

ADV
image_pdfimage_print

Sul mercato italiano arriva la novità di Solarwatt: si chiama MyReserve 25 ed è il nuovo sistema di accumulo di energia.

Le prestazioni sono migliorate, ma il prezzo rimane invariato.

La grande modularità di MyReserve (da 2,4 a 72 kWh) e la flessibilità di installazione (lavorare con inverter sia monofase che trifase da 3 a 25 kW) assicurano di trovare sempre il corretto dimensionamento, con un grande vantaggio economico e contemporaneamente un aumento del tempo di vita del prodotto.

MyReserve 25 garantisce infatti performance di alta qualità: la capacità delle sue batterie è di 2,4 kWh, scaricabili al 100%. L’unità di controllo migliora le prestazioni: l’ingresso FV è di 1.000V e 25A, caratteristica tecnica che permette di aumentare l’adattabilità. Inoltre, grazie a una classe di protezione aggiornata a IP54, l’intero sistema può essere installato anche all’aperto.

Il sistema di accumulo sarà compatibile e certificato con tutta la gamma degli inverter Fronius, partner di Solarwatt, e nel corso dell’anno anche con altri inverter.

“Siamo orgogliosi di poter presentare questa importante innovazione per il settore del fotovoltaico – ha dichiarato Marco Boschello, Coordinatore Tecnico e Commerciale Solarwatt – e visto il momento di difficoltà economica abbiamo voluto dare un segnale mantenendo invariato il prezzo, nonostante il nostro team abbia sviluppato un prodotto di ultima generazione con caratteristiche tecniche avanzate”.

“Grazie all’utilizzo ottimale dell’energia fotovoltaica, gli utenti devono solo acquistare una minima quantità di elettricità aggiuntiva dalla rete. E ciò aumenta l’autosufficienza elettrica e riduce le bollette mensili per la casa o l’azienda” spiega Olaf Wollersheim, Ceo di Solarwatt Innovation.

ADV
×