Fondata nel 1993 e attiva in tutto il mondo, SOLARWATT è il principale produttore tedesco di soluzioni  fotovoltaiche. La società è leader di mercato europeo per il vetro-vetro ed è uno dei maggiori fornitori di sistemi di stoccaggio dell’energia elettrica. Da 25 anni il marchio SOLARWATT è sinonimo di qualità premium Made in Germany. Aziende internazionali come BMW i, Bosch ed E. ON collaborano con la compagnia sassone.

In Italia SOLARWATT è attiva nel settore della mobilità elettrica: sviluppa attività promozionali con BMW, con il duplice obiettivo di sviluppare le competenze degli installatori di impianti fotovoltaici sull’auto elettrica e sui sistemi di ricarica, e sensibilizzando la rete di vendita BMW su come alimentare l’auto con impianti fotovoltaici domestici

SOLARWATT è l’unico produttore ad avere un sistema completo per il settore fotovoltaico: moduli, batterie, ed energy manager. Tutti i principali componenti dell’offerta sono progettati dal team di ricerca&sviluppo dell’azienda. I prodotti sono perfettamente compatibili fra loro, comunicano in maniera efficace garantendo prestazioni ottimizzate al sistema completo, evitando alla fonte possibili problemi di interazione fra componenti di produttori diversi. In questo modo anche le attività di assistenza e manutenzione a carico agli installatori sono semplificateL’offerta di moduli comprende:

  • moduli monocristallini con pellicola di vetro,   ingegnerizzati in Germania da un team di progettisti che hanno selezionato con attenzione tutti i componenti. La produzione è realizzata in OEM presso uno stabilimento certificato ISO 9001 e ISO 14001 secondo criteri definiti da SOLARWATT.
  • moduli vetro-vetro, praticamente indistruttibili. Sono sottoposti a test a 85 gradi con 85% di umidità per 5.000 ore (un tempo cinque volte superiore a quanto richiesto dalla normativa), ai test sui cambi di temperatura per 600 ore (tre volte più dello standard), e subiscono test con chicchi di grandine di 45 millimetri di diametro, anziché 25 previsti dallo standard IEC.
  • Sistema d’accumulo MyReserve, la prima batteria fotovoltaica espandibile e modulare con capacità di accumulo da 2,4 fino a 12 kWh, potenza di carica e scarica da 800W fino a 4kW e libertà di aggiungere pacchi batterie anche ad anni di distanza dalla prima installazione, purché non oltre entro 5 anni.·
  • EnergyManager, lo strumento dedicato a controllare il flusso energetico, massimizzando il consumo di energia prodotta dall’impianto fotovoltaico. Tutte le apparecchiature collegate all’ EnergyManager, pompe di calore, condizionatori, sistemi di riscaldamento, prese di ricarica auto, possono essere controllate affinché utilizzino l’energia prodotta dal sole anziché quella proveniente dalla rete elettrica.
Articoli correlati