Ricarica veicoli elettrici, c’è tempo fino al 30 aprile per avere l’aumento della potenza gratuito

La sperimentazione consente di ricaricare il proprio veicolo elettrico con disponibilità di circa 6 kW di notte, di domenica e negli altri giorni festivi, senza costi aggiuntivi.

ADV
image_pdfimage_print

C’è tempo fino al 30 aprile 2023 per aderire alla sperimentazione Arera-Gse che promuove la ricarica “intelligente” dei veicoli elettrici, nelle fasce orarie notturne e festive, in modo compatibile con le caratteristiche delle reti elettriche esistenti.

La sperimentazione consente di ricaricare il proprio veicolo elettrico avendo la disponibilità di una potenza di circa 6 kW di notte, di domenica e negli altri giorni festivi, senza costi aggiuntivi e senza dover richiedere un aumento di potenza al proprio fornitore di energia elettrica.

L’accesso alla sperimentazione, attiva fino al 31 dicembre 2023, è consentito ai clienti che rispettino i requisiti previsti dalla Delibera 541/2020/R/EEL.

La richiesta di ammissione al servizio, gestito dal Gse, può essere presentata online accedendo all’Area Clienti del sito Gse.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del sito Gse dedicata alla Ricarica dei veicoli elettrici.

ADV
×